GIARDINI SEGRETI D’AUTUNNO – 24 OTTOBRE E 7 NOVEMBRE

Dopo la pausa forzata dello scorso anno a causa del Covid, torna con grande entusiasmo e slancio la manifestazione “Giardini segreti” organizzata e promossa dall’associazione Giardino & Dintorni di Ravenna.


Saranno 2 le domeniche (24 ottobre e 7 novembre) in cui i soci dell’associazione apriranno i propri spazi verdi con speciali visite guidate per sensibilizzare, educare e coinvolgere grandi e piccoli al mondo del verde.

Tantissimi i giardini privati e pubblici aperti che possono essere ammirati e visitati in tutta la provincia di Ravenna con ingresso gratuito. Un’occasione per scoprire e riscoprire dei veri e propri gioielli che sono presenti sul nostro territorio.


I “giardinieri” offrono amore per il bello e la natura, declinato in tantissime varianti date dalla personalità e dall’essenza di ognuno e sarà interessante vedere in quante declinazioni questa bellezza può esistere.

.


Sulla pagina Facebook “Giardini segreti” e sito è possibile consultare le schede dei singoli giardini, con relativa galleria fotografica, e avere informazioni sugli orari di apertura.

Ci troverete domenica 24 ottobre e domenica 7 novembre dalle ore 10 alle ore 17, all’orto Sinergico Spartaco di via Chiavica Romea a Ravenna, tra il centro sociale ed il Parco Teodorico per l’accoglienza e visite guidate.

I nostri orti, ovviamente, sono sempre aperti ma questo evento rappresenta sempre un’occasione in più per visitarli!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: