Resilienza Silenziosa
“Green Thougthts-pensieri verdi” è stato un evento dedicato all’arte e la natura ospitato a Palazzo Rasponi dal 2 al 4 settembre. Arte e natura, un connubio di elementi complementari, dove la natura stimola la mente umana a produrre creatività e l’arte conferisce all’uomo il dono di sentirsi parte di un disegno al di fuori della propria comprensione. Quando l’arte diviene il catalizzatore di un’epifania dedita all’ambientalismo e ad un approccio ecosofico alla vita.
Per noi è stato tutto questo, ma anche molto di più. E’ stato il nostro debutto, come gruppo di individui convinti, che un mondo diverso è possibile. Un’utopia che abbiamo tentato di trasmettere presentando le nostre attività, nella speranza che persone a noi risonanti, si facciano avanti spinte da un’ideale comune.
Tra gli espositori abbiamo incontrato amiche e amici, ognuno dei quali percorre una strada a se stante, ma che comunque confluisce nell’amore per il nostro pianeta e la voglia di nuovi valori. Valori che unificano la necessità di riconsiderare le antiche sapienze, in un mondo dove la tecnocrazia è l’unica divinità oggi considerata.
Ci auguriamo di aver incuriosito e suscitato interesse, ma sopratutto, ci auguriamo che sempre più persone abbiamo voglia di mettersi in gioco, sperimentando il contatto con la terra ed una vita piena, ma priva di superficialità.
Bellissimo messaggio ! E molto bella l’installazione dei semi sospesi.. piu foto ?:)
"Mi piace""Mi piace"