Resilienza Silenziosa
Come tanto abbiamo sperato, grazie all’ultimo evento finalizzato alla conclusione del disegno a Kirecò, siamo riusciti a coinvolgere ragazze e ragazzi nell’avventura dell’orto sinergico! E’ stato un pomeriggio volto a dimostrare come la cooperazione per un progetto le cui finalità sono condivise, possa alleggerire il lavoro e consentire di ottenere ottimi risultati in pochissimo tempo.
Per noi, il concetto della comunità è uno dei pilastri portanti: intesa sia come collaborazione, ma sopratutto come scambio. Vogliamo continuare a proporre a sempre più persone di entrare in questo gruppo per condividere con loro fatiche e soddisfazioni, ma soprattutto azioni concrete nella ricerca di soluzioni all’attuale crisi ambientale ed ai danni che sta provocando e provocherà nel prossimo futuro.
Vogliamo partire dal cibo, perchè è da li che poi, può svilupparsi una comunità. La sfida dell’autosufficienza alimentare è ardua, ma più siamo e più energie possono essere investite nel raggiungimento di questo sempre più necessario obbiettivo!