ORTO “PROSPETTICO”

Grazie alla tenacia di un gruppo di genitori attivi ed attenti all’educazione dei loro figli, alla scuola elementare “Tito Valbusa” di Classe, siamo stati felici di aiutare nella realizzazione di un orto sinergico-naturale, per merito del quale alcune classi avranno la possibilità di svolgervi attività didattiche e pratiche. Infatti, l’orto diventa un’occasione di apprendimento completo! La matematica, la fisica, la biologia, la zoologia, la meteorologia, sono tutte discipline con le quali fare i conti, prima o poi avendo a che fare con l’orto!

Il nome nasce dall’idea di progettare il piano colturale delle aiuole, considerando l’altezza delle varie colture e quindi creando un effetto scalinata. A partire dalla insalate, per poi passare alle fave, cipolle e agli, piselli, aromatiche, bancali rialzati e una striscia di siepe di noccioli ed arbusti.

Torneremo da loro l’11 dicembre, per mostrare agli studenti l’enorme biodiversità animale che è possibile riscontrare in un orto naturale!2016-10-22 13.00.58.jpg2016-10-22 13.01.41.jpg2016-10-29 09.41.23.jpgDSC_5116.JPG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: